Biografia

Nasco a Caserta nell’ Ottobre del 1984.
Cresco osservando le trasformazioni della mia città, fornendomi sempre maggiori spunti per suggestivi scatti fotografici.
L’amore e il rispetto per la natura, la passione per la montagna con la sua straordinaria e maestosa bellezza, ed infine la voglia di sport e di vita all’aria aperta sono componenti fondamentali del mio modo di essere, che cerco di trasmettere con i miei scatti.

Sono stato innamorato del mondo della fotografia sin dall’infanzia. Mio padre, infatti, appassionato di fotografia professionale, mi permetteva di utilizzare la sua reflex in tante occasioni. Come fotografo di eventi e di matrimoni il mio obiettivo e’ catturare il lato pi˘ naturale delle persone e delle situazioni e l’emozione del momento con una fotografia che è elegante, memorabile e assolutamente spontanea. Discrezione, attenzione ai dettagli, versatilità a qualsiasi situazione, dinamismo e rapidità ogni volta che le esigenze degli sposi lo richiedano, sono queste le caratteristiche del mio stile di fotografare durante le cerimonie ed i matrimoni. Si tratta quindi di un approccio che mescola uno stile documentaristico di reportage ad uno in cui, senza distogliere gli sposi o gli invitati dalle gioie della giornata, possa catturare in maniera dinamica degli splendidi ritratti. Il risultato finale, sia che si tratti delle sole foto sia che si tratti di un album completo, sarà un “racconto” in grado di dare emozioni negli anni.
Sono disponibile ad eseguire foto di matrimoni e di importanti eventi e cerimonie sia in tutta Italia che all’estero

I matrimoni sono scanditi dalle foto, dagli scatti che ritraggono gli sposi in ogni momento di un giorno unico e speciale, proprio per questo irripetibile.

Il fotografo di matrimoni deve saper cogliere ogni istante senza essere invadente, riuscendo a narrare e rendere eterne sulla carta le emozioni degli sposi, dei loro cari, dei loro amici.
In un giorno così importante gli sposi devono poter contare su professionalità, discrezione e sensibilità, ovvero su un fotografo che con un passo avanti catturi in uno scatto uno sguardo o un piccolo gesto, un emozione che viene dalla sua stessa anima mentre con un passo indietro lasci gli sposi al centro della scena e liberi di essere se stessi.
Le foto delle nozze dovrebbero essere uno dei pensieri più importanti per chi decide di fare il grande passo.
Il fotografo di nozze è un investimento prezioso, capace di afferrare e immortalare il fascino, la spontaneità e l’atmosfera della giornata ritraendo, nelle foto di matrimonio, gli sposi con la loro personalità, ma anche guidandoli nelle scelte e incontrandoli per discutere i loro gusti, le loro esigenze e le loro aspettative.
Nel giorno più bello, durante il momento che avete atteso a lungo, l’istante perfetto.
Click.
La foto del matrimonio è la continua ricerca di quell’istante, in cui la luce gli sguardi e le emozioni degli sposi si trovano allineati davanti all’obiettivo della macchina fotografica.
Mi sono reso conto con l’esperienza che ogni matrimonio è diverso dagli altri: ogni coppia ha la propria storia da raccontare e vive emozioni uniche che manifesta attraverso gesti ed espressioni differenti.
L’emozione che trovo in ogni scatto la cerco prima di tutto dentro di me, nella mia testa, nei miei ricordi e nelle mie passioni. Sono curioso per natura e istintivo. Conosco la differenza tra guardare e vedere e per questo, osservo il mondo come una successione di scatti, una sequenza di espressioni e sguardi, legati da un filo rosso di attimi da cogliere.