CHI SONO

Nasco a Caserta nell’ Ottobre del 1984.
Cresco osservando le trasformazioni della mia città, fornendomi sempre maggiori spunti per suggestivi scatti fotografici.
L’amore e il rispetto per la natura, la passione per la montagna con la sua straordinaria e maestosa bellezza, ed infine la voglia di sport e di vita all’aria aperta sono componenti fondamentali del mio modo di essere, che cerco di trasmettere con i miei scatti.

Viaggiare ed incontrare volti nuovi, conservare i ritratti di persone semplici, scoprire culture differenti ammirando paesaggi ogni giorno diversi è, invece, il mio unico concetto di vacanza.

Un ritratto, un’espressione, i colori intensi della natura spesso rappresentano il regalo che ogni luogo mi offre come ricordo. Immagini che catturano la bellezza di un edificio, esempio di architettura che l’uomo lascia a dimostrazione della sua intelligenza (o a volte della sua ottusità).

Ad oggi le Fotografie nel mio archivio sono più di 20.000.
Oltre alle immagini di paesaggi e ritratti delle persone incontrate durante i miei viaggi, realizzo reportage di cerimonie ed eventi, ritratti e book per album fotografici. Se volete dare un’occhiata ai miei lavori, potete visitare la mia galleria fotografica e lasciare qualche commento (i consigli o le critiche aiutano sempre a migliorare).

Qualora le fotografie vi piacessero, tutte le immagini presenti nel sito, ed altre ancora, sono disponibili per la realizzazione di stampe ed ingrandimenti, con cui potrete arredare gli spazi della vostra casa o del vostro locale. Se invece volete qualcosa di più personale, sono a vostra disposizione per collaborazioni freelance, sessioni fotografiche, cerimonie (matrimoni, battesimi, cresime e comunioni), convention aziendali, still life, pubblicità, creazione di book e servizi fotografici personalizzati.

Un pò di storia: Sono stato innamorato del mondo della fotografia sin dall’infanzia. Mio padre, infatti, appassionato di fotografia professionale, mi permetteva di utilizzare la sua reflex in tante occasioni. Come fotografo di eventi e di matrimoni il mio obiettivo e’ catturare il lato più naturale delle persone e delle situazioni e l’emozione del momento con una fotografia che è elegante, memorabile e assolutamente spontanea. Discrezione, attenzione ai dettagli, versatilità a qualsiasi situazione, dinamismo e rapidità ogni volta che le esigenze degli sposi lo richiedano, sono queste le caratteristiche del mio stile di fotografare durante le cerimonie ed i matrimoni. Si tratta quindi di un approccio che mescola uno stile documentaristico di reportage ad uno in cui, senza distogliere gli sposi o gli invitati dalle gioie della giornata, possa catturare in maniera dinamica degli splendidi ritratti. Il risultato finale, sia che si tratti delle sole foto sia che si tratti di un album completo, sarà un “racconto” in grado di dare emozioni negli anni. Sono disponibile ad eseguire foto di matrimoni e di importanti eventi e cerimonie sia in tutta Italia che all’estero.